25 marzo 2011

Filosofo dei miei stivali

Tra i miei tanti uomini annovero anche un filosofo. Affermava sempre di badare all'essenza, e quindi alle cose come realmente sono, senza farsi contaminare dall'esperienza sensibile che, secondo lui, costituiva la verità imprescindibile già presente nella mente dell'uomo, e infatti spesso mi domandava: -"Ma ti ho già trombata oggi?". Era una persona pallosissima, piena di problemi esistenziali, con teorie del tutto inutili nel quotidiano che doveva affrontare. Siccome di filosofia non si campa, insegnava in un liceo classico. Spesso mi chiedeva di aspettarlo sotto la scuola, vestita in maniera appariscente, in modo che quando lui usciva gli studenti brufolosi e segaioli potessero vedere "la fica che si scopava quello stronzo del professore" (sue testuali parole da fine pedagogo). Come gli altri uomini anche lui mi trattava male, una stupida sciampista da umiliare. Ero il suo oggetto inteso come atto percettivo, come sosteneva un certo Guglielmo di Occam (mai capito chi fosse!). A volte ero invisibile e non mi considerava proprio; si stupiva di trovare le camicie pulite nei cassetti, attribuendo la cosa ad eventi imprevedibili (e infatti era Parmenide che lavava e stirava!). Una volta l'ho messo alle strette ed ho chiesto di descrivere la mia essenza, di spiegare come mi percepiva, e lui: "Per me sei un buco umido, 4 peli e due gambe". Inutile dire che l'ho cacciato a pedate nel culo, ovviamente metafisiche!

5 commenti:

  1. che bussola aveva quest'omo ? gli interessava solo il sud ...

    RispondiElimina
  2. Che ti devo dire... E non era neanche tra i peggiori! ;-)

    RispondiElimina
  3. ma com'è che ci innamoriamo sempre degli stronzi??! sarà patologico..?
    grazie di esser passata da me, molto carino qui!
    e.

    RispondiElimina
  4. Nel mio caso sono io che, essendo una stupida sciampista, sbaglio target di continuo... sigh... Comunque grazie per la visita.

    RispondiElimina
  5. Le pedate se le sarebbe meritate fisiche eccome!
    E molte di più e molto prima aggiungerei...
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina