9 marzo 2011

Un uomo per me

Lo so che mi tirerò addosso molte antipatie, ma voglio che il mio pensiero di sciampista venga rispettato! L'argomento è Silvio B., il nostro amato presidente. A me non dispiace come uomo, curato ed abbronzato, una persona che tiene al proprio aspetto e che non è mai sciatta. Poi è uno che ci sa fare con noi donne, sa come prenderci, sa quali sono i nostri punti deboli. Noi amiamo essere corteggiate - e lui è un maestro del corteggiamento. Sa adulare, è galante e soprattutto è educato, dai modi distinti, dai gusti raffinati, ti riempie di regalini. Per un uomo così farei pazzie. Come dite? E' anziano? I suoi anni biologici non mi interessano, e poi sembra che per certe cose non abbia problemi, mica come tanti miei coetanei che invece parlano, parlano, si vantano, fanno battute da osteria a doppio senso e poi, quando è il momento di dimostrare la loro virilità, c'è sempre qualche impedimento: - "ho giocato a calcetto ed ora sono fuori forma"; - "mi blocco perché mi ricordi la mia povera mamma"; - "non posso farlo con il gatto che ci guarda". Invece lui è sempre pronto, un uomo di vecchio stampo ma con la mente di un giovane che sa come divertirsi. Lo trovo irresistibile quando racconta gli aneddoti, chissà quante ne ha viste nella sua vita. E quelle donne che hanno avuto la fortuna di potergli stare al fianco dimostrano solo ingratitudine, lo offendono, gli rubano i soldi. Con me sarebbe un vero re, ed io la sua regina-geisha, come so che a lui piacerebbe. Madonna come lo vorrei un uomo così! E invece sono sempre in negozio a lavare le teste delle signore, e se accenno un minimo di simpatia e benevolenza verso questo grande uomo vengo sempre zittita e sfottuta da tutte. Ma cosa credono, che i loro figli siano meglio? Avrei voglia di schiacciarle quelle vostre testine, altro che shampoo e lozione. Chissà se Lui legge i blog... chissà...

2 commenti: